Michael McDermott, singer songwriter di Chicago molto conosciuto presso i nostri lettori, pubblicherà il prossimo 13 settembre due nuovi album, uno acustico, l’altro elettrico, sulla personale Pauper Sky Records.
Il disco acustico, Lighthouse on the Shore, è stato registrato e mixato al Pauper Sky Studio di Orland Park, Illinois, con un gruppo stellare di musicisti: McDermott alle chitarre, al piano, al basso e alla voce; Heather Lynne Horton al violino e alla voce; Matt Thompson al contrabbasso e al basso elettrico; Will Kimbrough alle chitarre, al banjo e alla mandola; John Deaderick al piano, alle tastiere, all’organo e all’Omnichord; e Katie Burns al violoncello. Lighthouse è stato prodotto e mixato da McDermott con la produzione aggiuntiva di Deaderick. In 10 canzoni autografe, McDermott esplora emozioni profonde e risonanti, con una dolce malinconia e un cuore onesto.
Il disco elettrico, East Jesus, è stato registrato e mixato al Transient Sound di Chicago e al Pauper Sky Studio di Orland Park, Illinois, con questi grandi musicisti: McDermott alle chitarre, al piano e alla voce; Heather Lynne Horton al violino e alla voce; Grant Tye alle chitarre; Matt Thompson al basso; Steven Gillis alla batteria; Will Kimbrough alle chitarre e al banjo; John Deaderick alle tastiere e all’organo; Gerald Dowd alla batteria. East Jesus è stato prodotto e mixato da McDermott e Gillis. Queste 10 canzoni, anche in questo caso tutte scritte da McDermott, sono emerse da una prova decennale di sobrietà, in cui si è reso conto che tutti i tossicodipendenti e gli alcolisti in via di guarigione continuano ad affilare le loro armi salvavita.