La cantante statunitense Melody Gardot si unisce al noto pianista franco-brasiliano Philippe Powell in un progetto con canzoni d’amore francesi, standard brasiliani e nuove composizioni originali. L’album s’intitola Entre eux deux e uscirà il 20 maggio per Decca.
Gardot spiega: “Se dovessi riassumere il disco in poche parole, direi che questo disco è una danza tra due persone che amano e apprezzano le stesse cose: poesia profonda e melodie solide” spiega Gardot. “Il titolo ‘Entre eux deux’ (liberamente traducibile come “tra voi due”) è veritiero: è uno sguardo nel mondo di due artisti che si inseguono davvero l’un l’altro… speriamo che succeda lo stesso a chi ascolta”.
Philippe Powell aggiunge: “Questo disco è il regalo più meraviglioso che un pianista-compositore possa sognare. Scrivere e prodursi in duo con una delle grandi artiste del nostro tempo è la più straordinaria esperienza musicale che abbia mai avuto. Sono profondamente grato a Melody: per il suo amore, la sua fiducia, la sua guida, per aver tirato fuori il meglio di me, e anche per lo sforzo e le tante, tantissime ore di duro lavoro che hanno portato a questo bellissimo disco”.
Da quello che afferma la cartella stampa: Entre eux deux è uno scrigno di canzoni magnificamente realizzato, in cui sono in luce entrambi gli artisti nel doppio ruolo di compositori e interpreti. La voce suadente di Melody, la consumata tecnica pianistica di Powell e un’intesa telepatica tra due protagonisti tanto diversi quanto affiatati ne fanno, già da ora, un classico.
Nel singolo This Foolish Heart Could Love You, Melody Gardot collabora con il Musée Rodin per il nuovo video con le stelle della danza Marie-Agnès Gillot e Germain Louvet.
Tracklist:
1. This Foolish Heart Could Love You
2. What Of Your Eyes
3. Plus Fort Que Nous
4. À La Tour Eiffel
5. Fleurs Du Dimanche
6. Samba Em Prelúdio (Un Jour Sans Toi)
7. Perhaps You’ll Wonder Why
8. Recitativo
9. Ode To Every Man
10. Darling Fare Thee Well