Craig Finn annuncia il suo nuovo e atteso album I Need A New War in uscita il 26 aprile su Partisan Records.
Si tratta del terzo album di una trilogia (segue Faith In The Future del 2015 e We All Want The Same Things del 2017) e vede Finn raccontare in modo esperto l’epoca moderna in cui viviamo, tra confusione e difficoltà. Creando dei personaggi dalle vite regolari che cercano di affrontare questi tempi straordinari, Finn mostra le difficoltà nello stare al passo di un mondo che si muove più veloce di loro. Il cantautore americano, in I Need A New War, si focalizza su New York City, la sua casa negli ultimi 18 anni.
I Need A New War, che è il quarto LP per il cantante degli Hold Steady, è stato registrato lungo tutto il 2018 al The Isokon a Woodstock, NY col produttore Josh Kaufman e l’ingegnere del suono D. James Goodwin, I quali avevano già lavorato con Finn nei suoi precedenti, acclamati album solisti. In aggiunta, l’album vede la collaborazione di altri musicisti abituali nei dischi di Finn, incluso lo stesso Kaufman, l’horn master Stuart Bogie (Antibalas), il pianista Sam Kassirer, le cantanti Annie Nero e Cassandra Jenkins e lo straordinario batterista Joe Russo.
Craig Finn sarà in Italia per un’unica data il 17 febbraio, al Santeria Social Club di Milano, in apertura per Brian Fallon. Info: Barley Arts.
Tracklist:
1. Blankets
2. Magic Marker
3. A Bathtub In The Kitchen
4. Indications
5. Grant At Galena
6. Something To Hope For
7. Carmen Isn’t Coming In Today
8. Holyoke
9. Her With The Blues
10. Anne Marie & Shane