È ora completa la line up della diciassettesima edizione di quello che è forse il “boutique festival” italiano per eccellenza, il Sexto ‘nplugged, che come sempre si svolgerà nella splendida Piazza Castello di Sesto al Reghena (PN), uno dei borghi più antichi e affascinanti del nostro paese.
L’edizione 2022 avrà un’anticipazione il 21 giugno con il concerto di Cat Power, mentre il cuore della manifestazione batterà intensamente tra il 28 e il 31 luglio con, rispettivamente, gli spettacoli di Rival Consoles, Agnes Obel, Arab Strap e black midi.
Dall’edizione 2021 si affianca ai concerti di Piazza Castello, l’area di Sexto Lounge nell’adiacente Piazzetta Burovich. Sexto Lounge è un salottino a cielo aperto, un’area a ingresso libero dedicata al pre e post concerti con dj set tutti al femminile e che ospita eventi collaterali artistici. Nell’area Lounge si trova anche la zona food and drink, attiva in modo continuato per tutte le serate. Nella barchessa storica che fa da scenografia sarà inoltre allestita una mostra d’arte per Sexto Art Lovers, format che unisce musica e arte visiva e che durante l’anno presenta artisti visivi emergenti.
La madrina d’eccezione del progetto sarà la carismatica Eva Poles (Prozac+ – Rezophonic).
Rinnovata per il quarto anno consecutivo anche la collaborazione artistica con le importanti realtà di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Terzo Paradiso che nel passato per il Festival hanno già realizzato installazioni e opere partecipative con il pubblico.
Per info e biglietti: sito festival