News

Blue Note vara Blue Note Africa

La leggendaria etichetta Jazz Blue Note Records e Universal Music Group Africa hanno annunciato la creazione di Blue Note Africa, un nuovo marchio che promette di attirare artisti jazz provenienti da tutto il continente africano, con l’obiettivo di portarli sulla ribalta mondiale, promuovendo in tal modo uno scambio culturale di idee che trascende i confini. Il varo di Blue Note Africa è previsto questa primavera, con l’uscita del nuovo formidabile album del pianista e compositore sudafricano Nduduzo Makhathini In The Spirit Of Ntu.

Blue Note ha superato la prova del tempo continuando ad evolvere, ma sempre focalizzandosi sulla scoperta e la promozione di talenti jazz in tutto il mondo“, afferma Sipho Dlamini, CEO di Universal Music Africa. “L’opportunità di creare Blue Note Africa e fornire un canale che permetta ai talenti del jazz africano di avere visibilità negli Stati Uniti, grazie ad un un team dedicato e appassionato, sotto la guida di una leggenda a pieno titolo, Don Was, è una vera emozione. Ora possiamo percorrere il viaggio del jazz africano, dal Capo di Buona Speranza al Cairo fino alla California”.

“La musica africana è stata un’importante fonte di creatività per quasi tutti gli album del vasto catalogo Blue Note”, afferma il presidente della Blue Note Don Was“Quindi è un grande onore per noi collaborare con Sipho e il suo agguerrito team Universal Music Africa in questa nuova impresa. Insieme, accenderemo i riflettori di tutto il mondo sull’incredibile musica della scena africana attuale”.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast