I Black Mountain tornano con il nuovo album Destroyer, disponibile dal 24 maggio per Jagjaguwar e anticipato dal primo singolo Future Shade.
Stephen McBean, leader dei Black Mountain, è nato l’anno di Woodstock e ha compiuto 16 anni prima che Varg Vikernes iniziasse a bruciare chiese in Norvegia, ma ha preso la patente solo da due anni. Con questo spirito di rinnovata libertà Destroyer rappresenta una seconda giovinezza per i Black Mountain. Il titolo del nuovo album è un tributo alla potente auto Dodge Destroyer del 1985, musicalmente si ispira ai primi anni ’80 e alla Los Angeles delle battaglie senza fine tra punk ed appassionati di hair metal.
Per comporre Destroyer McBean si è chiuso in studio con la sua band invitando amici e nuovi musicisti. Proprio durante le session del nuovo album si sono uniti ai Black Mountain Rachel Fannan (Sleepy Sun) e Adam Bulgasem (Dommengang & Soft Kill), oltre alle collaborazioni con Kliph Scurlock (Flaming Lips), Kid Millions (Oneida) e John Congleton (St. Vincent, Swans).
Tracklist:
1. Future Shade
2. Horns Arising
3. Closer To The Edge
4. High Rise
5. Pretty Little Lazies
6. Boogie Lover
7. Licensed To Drive
8. FD 72