I Beach House annunciano il nuovo album 7, il settimo album della band sarà disponibile su CD, LP e in digitale dall’11 maggio 2018 su Bella Union [PIAS], distribuzione Self.
In 7 sono contenuti Lemon Glow, il brano del San Valentino 2018, Black Car, Drunk In LA, Dark Spring e il singolo in uscita oggi, Dive. Tutti i brani di 7 sono stati composti nello studio dei Beach House di Baltimora e sono stati registrati e mixati al Carriage House di Stamford, CT e al Palmetto Studio di Los Angeles.
I Beach House (Alex Scally e Victoria Legrand) hanno pubblicato B-sides and Rarities nel 2017, disco che gli ha permesso di ripartire con un nuovo processo creativo. Il loro approccio nella creazione di 7 è stato quello di rinascita e ringiovanimento. Scally e Legrand si sono sempre limitati su ciò che potrebbero fare dal vivo, ma non questa volta. Inoltre, al posto di una lunga sessione in studio, i Beach House hanno registrato solo quando ispirati, organizzando così cinque sessioni brevi nel corso di undici mesi.
Diversamente dagli ultimi quattro album, 7 non ha un vero e proprio produttore. Sonic Boom degli Spacemen 3 è diventato una presenza fondamentale in questo album, aiutandoli a mantenere i brani vivi, freschi e proteggendoli dagli elementi distruttivi di uno studio, come la sovrapproduzione e l’eccesiva perfezione. James Barone, il fidato batterista live dal 2016 ad oggi, ha suonato l’intero album, aiutandoli a mantenere il ritmo al centro dei brani.
Tracklist:
Dark Spring
Pay No Mind
Lemon Glow
L’Inconnue
Drunk in L.A.
Dive
Black Car
Lose Your Smile
Woo
Girl of the Year
Last Ride