News

A Chiusi, dal 7 al 9 luglio, c’è il festival gratuito Lars Rock Fest

Si terrà dal 7 al 9 luglio a Chiusi, in provincia di Siena, la decima edizione del Lars Rock Fest, festival musicale a ingresso gratuito.

Si parte il 7 con una serata che vedrà protagonisti gli And So I Watch You From Afar, i Leatherette e, in collaborazione col Rock Contest di Firenze, i Wake Up In The Cosmos.

L’8 il nome di punta sono i tedeschi Notwist, preceduti da Scrounge e Molly.

Il 9 invece sarà la volta dei mitici Brian Jonestown Massacre e dei Moonwalks.

La decima edizione del Lars Rock Fest sarà completata da numerosi eventi paralleli che accompagneranno la manifestazione, come Open Book, un’occasione imperdibile per toccare con mano pubblicazioni di grande qualità e avvicinarsi al mondo visionario, libero e creativo dell’editoria indipendente, o il Mercatino del Disco dove i collezionisti, appassionati e curiosi potranno trovare CD, vinili, gadget e memorabilia negli stand di espositori da tutta Italia. Da segnalare anche Simpatia per il Diavolo, la call for artist in collaborazione con il Comune di Chiusi e Becoming X Art+Sound Collective, un evento dedicato a tutti gli artisti e le artiste nel settore della grafica, foto, disegno e illustrazione.

Il Lars Rock Fest è un festival gratuito di musica indipendente nato nel 2012. Da allora si è sviluppato grazie all’impegno dell’associazione culturale artistica GEC – Gruppo Effetti Collaterali, per coltivare e diffondere la cultura musicale indipendente, portando sul palco di Chiusi artisti internazionali come WireGang of FourThe Pop GroupPublic Service Broadcasting, JapandroidsUnknown Mortal OrchestraProtomartyrCloud NothingsMETZWolfmotherThe Tallest Man on Earth, AlgiersNothingPorridge Radio e Faust.

Il GEC – Gruppo Effetti Collaterali promuove ed organizza eventi ed iniziative di vario genere, anche collaborando con enti ed altre associazioni: concerti, presentazioni editoriali, reading, proiezioni, rassegne cinematografiche, mostre, seminari, performance artistiche.

Il Lars Rock Fest è un progetto che, oltre a promuovere comportamenti ecosostenibili, non si esaurisce “solamente” con l’aspetto musicale, presentando nei giorni del festival una serie di eventi “collaterali” stimolanti e creativi, adatti ad ogni età, grazie anche al contributo di oltre 150 volontari, giovani e meno giovani, provenienti da Chiusi e dintorni.

Per info: sito festival

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast