News

Cofanetto dedicato a This Is The Sea per The Waterboys

1985 è il titolo del cofanetto dei Waterboys di 6 CD con demo, brani e live inediti registrati nel periodo del capolavoro This is The Sea, uscito su Chrysalis il 23 febbraio, in versione “clamshell CD” dal 5 aprile.

Oltre al cofanetto celebrativo, sempre Chrysalis ha appena ristampato su vinile quello che è il terzo e classico album della band di Mike Scott, This is the Sea, lavoro che segnò l’ingresso dei Waterboys nel gotha del rock internazionale.

Curato dallo stesso Mike Scott, il cofanetto accompagna l’ascoltatore attraverso 95 brani, di cui 64 inediti, che includono home recording, demo, versioni alternative, b-side, live e session radio/tv. La raccolta copre il periodo di produzione e registrazione di uno dei capolavori dei Waterboys, presente sul disco finale in una versione rimasterizzata.

Oltre ai 6 cd nel box-set è presente un enorme libro di 220 pagine con copertina rigida, contenente un resoconto della creazione di This is the Sea, con dettagli approfonditi sulla registrazione, background, contesto culturale, fotografie inedite, pagine di composizione delle canzoni, testi e contenuti mai visti prima. Il testo del libro è stato interamente curato e scritto dal cantante e leader Mike Scott, con sezioni aggiuntive dei compagni del tempo Anthony Thistlethwaite (basso) e Max Edie (cori).

1985 è un enorme oggetto da collezione, formato vinile (288 mm x 255 mm) e in un’edizione limitata di sole 3.000 unità. Disponibile anche un vinile trasparente (180 g) con la versione rimasterizzata di This Is The Sea. Da Aprile sarà disponibile anche una versione formato clamshell cd, senza libro ma con i 6 cd del box-set.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast