Foto © Ingrid Pop

News

Slowdive in Italia per due date, quasi sold out i primi grandi concerti del 2024

Gli Slowdive, considerati i maestri dello shoegaze, saranno in Italia per due date sul finire di gennaio per quelli che possiamo considerare i primi grandi concerti del 2024.

La band inglese presenterà Everything Is Alive, il nuovo album uscito lo scorso settembre per l’etichetta Dead Oceans e acclamato da tutta la critica per via delle sue ottime canzoni e per il modo col quale rispolvera il loro classico sound, proponendo anche nuove soluzioni.

Nata a Reading in Inghilterra nel 1989, la band fondata da Rachel Goswell (chitarra e voce) e Neil Halstead (chitarra e voce), il chitarrista Christian Savill, il bassista Nick Chaplin  e il batterista Simon Scott, è considerata tra i principali esponenti del genere shoegaze. Scioltisi nel 1995 e poi riunitisi nel 2014, ha all’attivo cinque album, due raccolte e cinque EP che hanno definito un pezzo di storia della musica rock britannica e non solo. 

Gli Slowdive saranno il 31 gennaio all’Alcatraz di Milano (pochi i biglietti disponibili rimasti) e il 2 febbraio all’Estragon di Bologna, data che invece risulta già ora essere sold out.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast