È uscito in Settembre il video della canzone Belli Numeri di Marilena Anzini, la folk-singer di Busto Arsizio che si è recentemente esibita, insieme con il suo Gruppo vocale Ciwice’, in un concerto in coda al Buscadero Day, dedicata ai cantautori Italiani, con Francesco Baccini e Marco Ferrandini.
Belli Numeri è il singolo del suo nuovo album Gurfa, che uscirà in Ottobre.
Il brano trae ispirazione dal concetto di infinito che può essere poeticamente espresso nelle meraviglie della natura e che apre lo sguardo verso il trascendente; ma l’infinito può essere espresso anche nei numeri che non sono solo sequenze aride.
Infatti, nella canzone, si fa riferimento al Phi greco, il Numero Aureo, un numero che ha una serie infinita di decimali e che esprime la Proporzione Aurea, presente in ogni forma naturale. Tanto che venne definito il Numero Divino.
Marilena nella sua canzone riesce a dare soffio e spiritualità a un insieme di numeri che, apparentemente slegati, ci danno la possibilità (nonostante la loro apparente razionalità) di distruggere il mondo finito in cui abitiamo e ci aprono squarci di infinito in cui possiamo, se ne abbiamo il coraggio, perderci per ritrovare forse la Via cui siamo sempre stati predestinati.
Marilena fa questo grande miracolo racchiudendolo tutto nei versi poetici ed universali di una semplice canzone di pochi minuti che apre (grazie anche alle belle immagini curate da Luisa Raimondi e al canto delle brave coriste Cewice’) degli squarci di infinito; basta fermarsi ed ascoltare, anche e soprattutto con gli occhi del cuore.