News

John Coltrane: i 60 anni di My Favorite Things

Pubblicato nel marzo 1961, My Favorite Things è il primo album che vede John Coltrane al sax soprano oltre che al suo sax tenore abituale. Il sax soprano conduce in due dei quattro brani dell’album, inclusa la sua indimenticabile versione della titletrack che Rodgers e Hammerstein avevano scritto per il musical The Sound of Music.

Una versione edit dell’originale di 14 minuti è stata la hit in radio quella primavera. Il successo del brano ha aiutato a far conoscere Coltrane ad un pubblico più vasto, mentre l’album ha continuato a ispirare generazioni di fan. 

In riconoscimento del suo significato duraturo e storico, My Favorite Things è stato ammesso al Grammy Hall of Fame nel 1998 e certificato oro nel 2018.

Rhino celebrerà il 60esimo anniversario di My Favorite Things con le edizioni deluxe su vinile e CD. Ogni versione contiene nuovi mix stereo e mono rimasterizzati dai nastri originali. Il mix mono, creduto perso, è stato riscoperto recentemente ed incluso qui.

MY FAVORITE THINGS: 60th ANNIVERSARY DELUXE EDITION sarà disponibile dal 20 maggio come LP 180 grammi e doppio CD.

Il formato vinile sarà presentato in un packaging che replica l’originale con un booklet che contiene foto rare, biglietti di quel periodo, nuove note di copertina scritte dall’acclamato autore/giornalista musicale Ben Ratliff.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast