Il 25 febbraio 2020, pochi giorni prima della scoperta del primo caso di COVID-19 nel Regno Unito, sfociato poi nella pandemia in corso che ha reso necessaria la sospensione della società moderna, si è tenuto un concerto molto speciale al leggendario Palladium di Londra per celebrare le canzoni di Peter Green e la formazione originale dei Fleetwood Mac.
Il pubblico dello show, sold out, è stato testimone di qualcosa di unico, in quello che sarebbe stato uno degli ultimi concerti dal vivo prima della loro sospensione. Questo spettacolo assume oggi un significato particolarmente toccante, dopo la scomparsa di Peter Green nel luglio 2020.
Assieme a una house band composta dall’ideatore della serata Mick Fleetwood e da Dave Bronze, Jonny Lang, Andy Fairweather Low, Ricky Peterson e Rick Vito sul palco si sono presentati Neil Finn, Noel Gallagher, Billy Gibbons, David Gilmour, Kirk Hammett, John Mayall, Christine McVie, Jeremy Spencer, Zak Starkey, Pete Townshend, Steven Tyler e Bill Wyman. Produttore esecutivo del suono è stato il leggendario Glyn Johns.
Il tutto diventa ora un disco dal vivo e un film. Mike Fleetwood & Friends Celebrate The Music Of Peter Green And The Early Years Of Fleetwood Mac è un doppio album che uscirà il 30 aprile su BMG. Sarà disponibile in diversi formati: 4LP + doppio CD + BluRay con libro di 44 pagine con foto e note, doppio CD + BluRay con libro di 20 pagine, 4LP Gatefold + BluRay e digitale.
Il concerto del Palladium di Londra del 25 febbraio 2020 sarà anche trasmesso al cinema nel marzo 2021. Sotto potete vedere il trailer.
Tracklist:
Act I
Act II