Il leggendario chitarrista e due volte ammesso alla Rock & Roll Hall of Fame, Jeff Beck, ha ancora una volta trovato un inaspettato co-cospiratore, Johnny Depp. I due hanno lavorato a nuova musica dietro le scene durante gli scorsi anni e oggi pubblicano il loro primo singolo, una reinterpretazione del classico Isolation di John Lennon, che è disponibile ora sulle piattaforme streaming e download su etichetta Atco/Rhino Records.
“È già da un po’ che io e Johnny lavoriamo a della musica insieme e abbiamo registrato questa traccia durante il nostro tempo in studio lo scorso anno. Non ci aspettavamo di pubblicarlo così presto, ma dati i tempi duri e la reale “isolation” che stanno affrontando le persone in questo momento arduo, abbiamo deciso che adesso sarebbe stato il momento giusto per farvelo ascoltare” ha detto Jeff Beck.
Johnny Depp ha aggiunto: “Io e Jeff Beck abbiamo registrato questa canzone, Isolation, lo scorso anno, come nostro take di un bellissimo brano di John Lennon. La poesia di Lennon dice “Abbiamo paura di tutti. Paura del sole!’; a Jeff e me è sembrata davvero profonda in questo momento, questa canzone sull’isolamento, la paura e i rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvela avere, e speriamo che vi aiuti a capire il momento o solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme.”