Si chiama Stranger Than Kindness la mostra dedicata a Nick Cave che aprirà i battenti il prossimo 23 marzo al The Black Diamond di Copenhagen e rimarrà aperta fino al 3 ottobre 2020.
In mostra ci saranno grosse installazioni accompagnate da atmosferici soundscapes, composti per l’occasione dallo stesso Cave con Warren Ellis, e oltre 300 oggetti provenienti dalla collezione privata dell’artista, dall’archivio dell’Arts Centre di Melbourne, dalla collezione della Royal Danish Library e pure da alcune collezioni private.
Sarà un viaggio all’interno della vita dell’artista, un’esperienza multi sensoriale dei molti universi, reali e immaginati. Tra gli oggetti vi saranno artwork originali, testi scritti a mano, foto, video, set design e oggetti personali, esposti in un percorso narrativo e immerso lungo otto diverse stanze.
La mostra è stata realizzata, curata e prodotta da Christina Back, la Royal Danish Library e Janine Barrand, l’Australian Music Vault dell’Arts Centre Melbourne, con la collaborazione di Nick Cave.
PER INFO:
Stranger Than Kindness: The Nick Cave Exhibition
The Black Diamond – Royal Danish Library
Søren Kierkegaards Plads, Copenhagen, Denmark
23 marzo– 3 ottobre 2020
Lunedì-Venerdì 10am-7pm, Sabato 10am-6pm, Domenica chiuso
Info sui biglietti:
www.thenickcaveexhibition.com
Biglietti: 12 €
Sconti Early Bird disponibili dal 21 novembre al 4 dicembre 2019